Sanificazione

Sanificazione ambienti con ozono

La nostra azienda dispone di macchinari, nello specifico “hygene air move 2”, studiati per la depurazione dell’aria, per la sanificazione delle superfici di ambienti di piccola e media dimensione. L’unità produce quantità di ozono che permettono la sanificazione dell’aria, delle superfici ed in generale di un ambiente. Nell’aria infatti sono convogliati, mediante le particelle di polvere, un’infinità di batteri e virus che sono all’origine dei cattivi odori e di diverse forme di allergie per il nostro apparato respiratorio. Il ciclo di disinfezione deve essere attivato esclusivamente in assenza di personale. La tecnologia dell’ozono è impiegata nei più svariati settori: trasporti, strutture sanitarie, strutture alberghiere, agroindustria ecc. 
Elimina VIRUS, BATTERI, ACARI e CATTIVI ODORI.

Funzionamento del macchinario

Durante la prima fase del ciclo, l’unità produce ozono mediante generatori a scarica a corona. L’aria all’interno dell’ambiente viene movimentata dal ventilatore della macchina a ricircolo. Nel passaggio attraverso il macchinario l’aria viene arricchita con ozono prodotto dal generatore a scarica a corona mediante la scissione di ossigeno molecolare (Oâ‚‚) in due atomi di ossigeno atomico (O) che si combinano a loro volta con altro ossigeno molecolare a dare origine ad ozono (O₃). 
All’uscita del generatore si ha quindi un flusso costante di ozono generato dall’aria. 
Al termine della fase di ozonizzazione ha inizio la fase di catalizzazione. 
Durante questa fase l’ozono residuo attraversando i carboni di catalizzazione viene convertito nuovamente in ossigeno mediante un processo inverso al precedente.  

Sicuro sia per le persone che per l’ambiente

-Sistema brevettato in Europa.
-Sistema attestato all’Università di Padova.
-Sistema interamente prodotto in Italia.
-Sistema dotato di catalizzazione ozono a fine processo di sanificazione.
-Sistema che rispetta le normative di sicurezza sia per i clienti che per gli operatori del settore.
-Sistema che rispetta le direttive europee di tutela degli ambienti (gas considerati inquinanti).
-Sistema costruito secondo la direttiva delle macchine CE.

La tecnologia dell’ozono è impiegata nei più svariati settori: trasporti, strutture sanitarie, strutture alberghiere, agroindustria ecc.

Caratteristiche dell'ozono

Contattaci per ricevere un preventivo o maggiori informazioni sui servizi.
Contattaci
Share by: